Alberghi a Venezia: Hotel Saturnia

Storico Hotel a Venezia in un palazzo di 4 stelle vicino alla Piazza San Marco

Ristorante La Caravella

Ristoranti a Venezia: locale storico a pochi passi da Piazza San Marco

Ca'Pisani Hotel

Alberghi a Venezia: il primo Design Hotel in città in stile Art Deco

Design hotel in Italia, Hotel Ca' Pisani

Image

L’ Hotel Ca’ Pisani – Design Hotel a Venezia:

 

Ca’ Pisani Molfetta, l’ edificio che ospita l’ albergo, è un tipico palazzetto nobiliare veneziano del tardo trecento, modificato alla fine del XVI secolo; l’ arch. Roberto Canovaro lo ha ristrutturato recuperando gli elementi caratteristici della struttura originaria, e lo ha trasformato in un albergo di 29 camere.
 
Gli interni reinterpretano il gusto art decò delle correnti d’avanguardia fiorite tra le due guerre in chiave contemporanea : la lobby riprende le forme essenziali del futurismo, con una prevalenza di marmo e legno di noce, mentre le campiture delle pareti delle stanze ricordano la grafia dei quadri di Mondrian, in tonalità chiare come giallo senape, terracotta, aragosta chiaro, beige e grigio. L’ attenzione ricade sugli elementi di colore argento e amaranto, sulle poltroncine in pelle, sugli armadi e “ mobili d’appoggio “disegnati espressamente, sui letti anni ’30 e ’40, pezzi originali, differenti l’uno dall’ altro, pazientemente collezionati girando per l’Italia e sugli intarsi lignei futuristi delle porte create e disegnate appositamente dal grafico Arch. Luigi Pescolderung.
 
E’ arrivato in esclusiva a Venezia con L' Hotel Ca’ Pisani un nuovo concetto di ospitalità : massimo comfort in una calda atmosfera che reinterpreta in chiave moderna il gusto art deco. La lobby è un turbinio futurista con i suoi molti elementi in marmo e noce e le luci incastonate nel pavimento, sempre in continuo cambiamento.
 
Lo stile si caratterizza per la reinterpretazione raffinata e affettuosa degli anni ’30 e ’40 e per le espressioni artistiche figurativo-geometriche del futurismo.
 
Il Ca’ Pisani Hotel rappresenta un’alternativa al classico hotel veneziano ed è già stato apprezzato da esponenti della moda e dello spettacolo. Il contrasto tra l’esterno, la cui facciata risale  all’ultimo rifacimento cinquecentesco, e gli interni eclettici è davvero sorprendente.
Elementi contemporanei rendono il tutto estremamente attuale : dalla scelta di materiali come lo starlight o l’acciaio alla combinazione di colori come l’argento e l’amaranto. E ancora bambù e prevalenza di marmo e legno di noce.
 
Il palazzetto all’ultimo piano ha una splendida mansarda dove sono state ricavate tre camere uniche con accesso facilitato al bagno turco chiamato stua, servizio che avevano le grandi case veneziane di un tempo, e una tipica altana ( terrazza lignea sui tetti ).
 
Ogni camera è dotata di apertura telecomandata della porta con chiave transponder, oscuramento a tenda elettrico, telefono diretto ( bang & olufsen ), TV satellitare, minibar, cassaforte, allaccio PC, Linee ISDN, Interent wireless WiFi,  sprinklers, rilevatori di fumo.
 

Tutte le stanze da bagno sono rivestite con un innovativo materiale “ starlight “ ad effetto “ stelline luccicanti “ e sono fornite di vasca hydrosystem, asciugacapelli e scaldasalviette.

 

Design Hotel: Ca' Pisani

Rio Terà Foscarni

Dorsoduro 979

3123 Venezia

 

http://www.capisanihotel.it/

Indietro

Photo Gallery