Alberghi a Venezia: Hotel Saturnia

Storico Hotel a Venezia in un palazzo di 4 stelle vicino alla Piazza San Marco

Ristorante La Caravella

Ristoranti a Venezia: locale storico a pochi passi da Piazza San Marco

Ca'Pisani Hotel

Alberghi a Venezia: il primo Design Hotel in città in stile Art Deco

Aperto! Wine & Cheese Bar La Rivista

Il Wine & Cheese bar La Rivista offre una eccellente selezione di affettati italiani al tagliere, accompagnato da ottimi formaggi e volendo anche alcuni piatti caldi per terminare con qualche dolce fatto in casa.  La selezione di vini spazia anch’ essa in tutta Italia con prevalenza ad una selezione locale e quindi veneta. Molti di questi vengono inoltre proposti al bicchiere.


Il Design di questo Wine & Cheese bar unico nel suo genere a Venezia, presenta elementi metallici come come il porta oggetti presente sui muri, e la bellissima scala che porta all’ interno del ristorante e che arriva in pochi gradini alla decorazione in marmi policromi del pavimento che riproduce un motivo floreale del pittore Futurista Fortunato Depero.  Il resto del pavimento in bambù chiaro dona al locale luce ed eleganza.
Il bancone del bar è un mobile originale degli anni 40 recuperato da un vecchio hotel dei dintorni di Padova ora chiuso. Altri dettagli di decoro come le lampade a vecchia caffettiera napoletana, i divanetti di color rosso/viola ed i tavoli in star light blue contribuiscono a creare un’ atmosfera moderna e sofisticata ma allo stesso tempo confortevole grazie al sapiente dosaggio di colori e materiali di vario genere.
La clientela è veneziana ed internazionale anche qui un giusto mix per chi apprezza il buon cibo ed i buoni vini il tutto di eccellente qualità.

Indietro

Photo Gallery